Jonny Greenwood smentisce: `L'album dei Radiohead non è ancora finito´

Jonny Greenwood smentisce: `L'album dei Radiohead non è ancora finito´

I fan dei Radiohead dovranno avere ancora un po' di pazienza. Jonny Greenwood infatti, chitarrista della band di Oxford, ha smentito le sue stesse dichiarazioni riportate dalla rivista Rolling Stone che davano la nuova fatica della band di Oxford in dirittura d'arrivo. L'articolo riportava una sua frase secondo la quale le registrazioni dell'album dei Radiohead erano alle battute finali e la band sarebbe andata in tour a breve. Una notizia che ha fatto il giro di tutti i siti musicali. Tutto falso, secondo Greenwood, che ieri ha postato una secca smentita sul Dead Air Space, il blog ufficiale della band.
"Penso che il giornalista italiano, forse per un eccessivo entusiasmo o per la frustrazione dovuta alle mie risposte molto vaghe, abbia tradotto male il mio pensiero" ha scritto Jonny "Infatti il nostro disco non è finito.

Ora ci troviamo in studio e non abbiamo nemmeno ancora deciso nulla riguardo al tour. Il piano è che non c'è un piano finché non avremo finito le registrazioni. Spero che ora le cose siano un po' più chiare".
A metà dello scorso mese di settembre fu il fratello di Jonny, Colin, a tenere aggiornati i fan sugli ultimi sviluppi dei lavori: "Abbiamo appena concluso le registrazioni di un altro gruppo di brani" aveva raccontato il musicista inglese "Ora stiamo valutando come pubblicarli visto che il panorama della musica digitale è mutato ancora una volta. Sembra essere diventato sempre più difficile possedere musica in maniera tradizionale, in un supporto fisico come il CD,  la musica sembra essere diventata la cugina povera dei software, resa libera attraverso lo streaming o rinchiusa in un hardware portatile come un telefono o un iPod. Noi dobbiamo essere i nostri stessi distributori e diffusori, ma mi manca il far parte di una buona etichetta". L'ultimo album dei Radiohead, "In rainbows", risale al 2007.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.