Verso la finale ‘Axe for Music 2000’

Il concorso per giovani gruppi indipendenti Axe for Music sta per incoronare il nuovo vincitore (l’edizione 1998 fu dei Verdena, quella del 1999 delle Ventra - in uscita col loro primo singolo, “Stupide parole”). Il vincitore di quest’anno avrà l’opportunità di esibirsi sul palco del Monza Rock Festival, previsto per metà luglio.
Dal 2 al 10 maggio, i gruppi preselezionati da una giuria di addetti ai lavori si esibiranno in una serie di appuntamenti il cui calendario è come segue:
2 maggio, Genova (Boagoa)
3 maggio, Vicenza (Music House)
4 maggio, Ferrara (Suono Immagine)
5 maggio, Bergamo (Daminelli)
6 maggio, Trento (Ginger Studio)
7 maggio, Ancona ( Barfly)
8 maggio, Bari (Tom Tom Studio)
9 maggio, Roma (Palladium)
10 maggio, Torre del Greco (Omino Records)
. A Genova, Ancona e Roma saranno ospiti i Litfiba, con uno showcase su invito. I vincitori di questa fase si sfideranno poi in altre serate semifinali, condotte da Fanny: le prime due al Propaganda di Milano (ospiti ancora i Litfiba, il 16 maggio, e Niccolò Fabi, il 23 maggio), la terza - il 1 giugno - all’Officina Estragon di Bologna (ospiti Bluvertigo e Subsonica), la quarta (11 giugno) alle Capannine di Catania (ospiti Lunapop e Davide De Marinis). La serata finale si terrà all’Havana di Pozzuoli, con la partecipazione degli Articolo 31, e vedrà la proclamazione del vincitore dell’edizione 2000 del concorso.
Dall'archivio di Rockol - Dieci gruppi italiani dai quali ci si potrebbe aspettare una reunion
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.