Rockol30

I Manic Street Preachers tornano a casa dopo un quarto di secolo

I Manic Street Preachers tornano a casa dopo un quarto di secolo

I Manic Street Preachers tornano alle proprie radici. Partiti da Blackwood, cittadina gallese da 23.000 abitanti nel 1986, vi fanno ritorno per la prima volta in concerto. Lo show si terrà al locale Miners Institute il prossimo 2 dicembre e sarà messo in onda da Radio2 della BBC. Riflettori puntati sul loro ultimo album, "Postcards from a young man" che nelle classifiche britanniche si è spinto fino al numero 3, ma non mancheranno tutti gli altri successi del passato. "L'ultima volta che abbiamo suonato nella nostra città, Blackwood, è stato quasi 25 anni fa", ha detto il bassista Nicky Wire. "Siamo elettrizzati dall'idea di tornare nel locale in cui abbiamo trascorso un sacco di ore ad affinare l'arte del biliardo; ciò però accadde prima che diventasse un posto per concerti. Era da un sacco di tempo che non suonavamo in un locale così piccolo, e la cosa indubbiamente porterà ad una serata di caos".

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.