Gorillaz, probabile un nuovo album prima di Natale

Gorillaz, probabile un nuovo album prima di Natale

Nonostante la pubblicazione del loro ultimo disco, "Plastic beach", sia relativamente recente, i Gorillaz potrebbero spedire nei negozi un nuovo album prima del prossimo Natale: a rivelarlo è in frontman della cartoon band, Damon Albarn, che ha specificato come la nuova prova sulla lunga distanza sia stata concepita e registrata nel corso dell'ultimo tour mondiale del gruppo.

"Abbiamo registrato del nuovo materiale mentre eravamo on the road", ha detto il già cantante dei Blur: "Cercheremo di pubblicarlo prima dell'inizio delle festività natalizie. E' un disco di studio registrato negli hotel che abbiamo frequentato durante la branca americana del tour. L'abbiamo registrato su un .iPad, e credo francamente che possa essere il primo disco mai realizzato in questo modo. E' curioso, data la mia tecnofobia e le mie pulsioni luddiste nei confronti di certi dispositivi. Tuttavia ammetto di essermi innamorato di questo aggeggio: per questo abbiamo registrato un disco completamente diverso dai precedenti".






Recentemente lo stesso Albarn si è espresso duramente nei confronti di "Glee" , serie musical-televisiva statunitense, dichiarando di non volere in nessun modo che i brani del suo gruppo vengano inclusi nelle colonne sonore di futuri episodi: "Non lasceremo che le nostre canzoni vengano rifatte dal cast dello show", ha assicurato il cantante, "Non che ce le abbiano chieste, sia chiaro. Se dovesse succedere, però, sappiano che non sarà possibile, in nessun modo".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.