Uno sponsor per le charts inglesi - e un problema per la BBC

Le classifiche britanniche hanno accettato una sponsorizzazione. Per la prima volta da quando, una cinquantina di anni fa, è stata istituita, la top 40 porterà il marchio Worldpop.com, dal sito Internet fondato da Peter Powell, ex DJ della BBC - che ha versato 12 miliardi di lire per 3 anni di sponsorizzazione. Proprio l’emittente pubblica si trova ora di fronte a un problema: tradizionalmente, non accetta di fare da veicolo propagandistico; d’altronde, una delle sue trasmissioni più seguite è proprio "Radio 1 Top 40". Inoltre il presentatore del programma, Mark Goodier, è azionista di Worldpop.
Music Biz Cafe, parla Ghemon
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.