Black Rebel Motorcycle Club: Robert Levon Been condannato per lesioni

Black Rebel Motorcycle Club: Robert Levon Been condannato per lesioni

Il bassista dei Black Rebel Motorcycle Club Robert Levon Been è stato condannato per lesioni colpose ai danni di un fan: il verdetto si riferisce a quanto avvenuto lo scorso 5 maggio a Monaco di Baviera, quando il musicista lanciò una bottiglia d'acqua dal palco sperando di centrare un cestino di rifuti dalla lunga distanza. La perizia balistica di Been portò invece l'oggetto ad infrangersi sul viso di un fan, che in passato aveva già subito un trapianto di cornea: in seguito all'incidente, lo sfortunato spettatore ha riportato danni permanenti all'iride e alla retina. Il tribunale ha intimato all'artista di versare 15,800 sterline al fan a titolo di risarcimento, oltre ad una pena (sospesa) a tre mesi di reclusione: Been, prima ancora che venisse emessa la sentenza, si era scusato con il fan, offrendosi spontaneamente di corprire i costi delle spese mediche.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.