Completata l'acquisizione, ora Roadrunner è di Warner al 100 %

Completata l'acquisizione, ora Roadrunner è di Warner al 100 %

Il gruppo Warner Music, che dal gennaio del 2007 controlla il pacchetto di maggioranza della Roadrunner Records (detenendo il 73,5 % delle azioni), ha completato l’acquisizione della società olandese. In seguito all’operazione, il fondatore dell’etichetta Cees Wessels conserva il ruolo di ammnistratore delegato, anche se è in programma un riassetto dell’etichetta che vedrà Warner accentrare alcune funzioni amministrative e di supporto. “La grande maggioranza del nostro staff nel mondo”, ha tuttavia assicurato lo stesso Wessels con un “memo” interno rivolto al personale, “subirà pochi o nessun cambiamento al proprio ruolo”.

Fondata in Olanda nel 1980, la Roadrunner è una delle etichette di punta a livello mondiale nel campo del metal, nu-metal, goth, hard rock e non solo: nel suo roster figurano artisti come Nickelback, Slipknot, Korn, Dream Theater, Lynyrd Skynyrd, DragonForce e Collective Soul.

   

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.