Nuove classifiche UK: i Fragma irrompono al primo posto dei singoli con 'Toca's miracle', in Top 10 arrivano anche Sisqo e Jessica Simpson. Negli album, Paul Weller fallisce di poco il colpo grosso ed è secondo. Oasis via dalla Top 20.

Nuove classifiche UK: i Fragma irrompono al primo posto dei singoli con 'Toca's miracle', in Top 10 arrivano anche Sisqo e Jessica Simpson. Negli album, Paul Weller fallisce di poco il colpo grosso ed è secondo. Oasis via dalla Top 20.
Sono i Fragma, col brano da party “Toca's miracle”, un pop-trance che sta davvero facendo impazzire la Gran Bretagna, il nuovo numero uno delle classifiche UK dei singoli. Il disco ha venduto una massa impressionante di copie, ben 170.000 nel corso della prima settimana, al punto che molti negozi ne sono rimasti sprovvisti. Ma la cantante Coco, come ha segnalato il “News Of The World”, non ha potuto festeggiare in quanto rimasta praticamente senza voce. Craig David degli Artful Dodger, detentore del titolo la scorsa settimana con “Fill me in”, scende sul secondo gradino. Sul terzo debutta “Thong song” di Sisqo dei Dru Hill, da alcune settimane ben posizionato negli USA col suo album. Sweet Female Attitude giù dal secondo al quarto con “Flowers”, stabili invece sulla quinta posizione i Bloodhound Gang con “The bad touch”. Lock'n'Load stabili al sesto con “Blow ya mind”, quindi altre due new entries: al settimo arriva “I wanna love you forever” di Jessica Simpson, la 19enne che ha giurato d'arrivare vergine al matrimonio, all'ottavo Sash con “Just around the hill”. L'ex regina “Never be the same again”, a firma Melanie C e Lisa “Left Eye” Lopes, si adagia sul numero nove dopo quattro settimane di permanenza. Chiudono la Top gli Steps. Il gruppo “teen” è decimo (ed in marcata discesa) con “Deeper shade of blue” e precede di una posizione l'ex numero tre, l'ispirata “A song for the lovers” di Richard Ashcroft. In Top 20 da segnalare altri tre arrivi: Point Break al tredicesimo con “Freakytime”, Black Box Recorder al ventesimo con “The facts of life” e le Sister2Sister al diciottesimo con, appunto, “Sister”. Quest'ultime sono recentemente state presentate in pompa magna dal quattordicinale “Smash Hits”, anche perché fungeranno da supporters ai Five, da sempre “protetti” della rivista.
Per quanto riguarda gli album, tutta la scorsa settimana è stato indicato come trionfatore “Heliocentric” di Paul Weller, ma, con un colpo di coda, all'ultimo la vittoria è andata nuovamente a “Play” di Moby. Il nuovo del “Modfather” si è così fermato sul secondo gradino, tallonato, al terzo, da un'altra new entry, quella dei Moloko col loro ultimo lavoro intitolato “Things to make and do”. “Supernatural” di Santana passa dal 2 al 4, “Reload” di Tom Jones scende dal 4 al 5, l'omonimo di debutto dei Westlife cala dal 3 al 6, e scende pure “Northern star” di Melanie C, ora settima. “At his very best” del veterano cantante Engelbert Humperdinck rosicchia due posizioni e passa dal numero 10 all'8. Chiudono la Top 10 “The man who” dei Travis, a lungo regina delle classifiche, e, sul decimo gradino, “Come on over” di Shania Twain, disco giunto alle 90 settimane di permanenza. Abbastanza buono il posizionamento di “100 broken windows”, il nuovo degli Idlewild, che debutta al numero 15. Scende tristemente “Standing…” degli Oasis, il quale dopo sole sette settimane è ora al numero 23.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.