Patty Pravo, nuovo album con due brani scritti da Sangiorgi: 'E' un bel disco'

In un'intervista rilasciata al Blog OcchioxDente, Patty Pravo parla del suo nuovo album di inediti e della collaborazione con Giuliano Sangiorgi dei Negramaro che per il nuovo disco ha scritto due brani: "E' un disco molto bello, a mio avviso. Giuliano Sangiorgi ha scritto due dei brani, dei capolavori. Poi ci sono Luca Rustici, Diego Calvetti, Marco Ciappelli, per altre belle canzoni, e alcuni giovani, perché io amo dare ai giovani autori delle opportunità".
Nell'intervista, la Pravo, parla anche del Festival di Sanremo: "Con Sanremo in gara ho chiuso. Se mi invitano come ospite e mi danno la possibilità, oltre ad un medley, di cantare anche un brano del nuovo Cd, e magari mi danno anche un Premio alla Carriera, a Sanremo ci vado eccome! Voi ditemi chi ha in Italia, una carriera lunga quarantaquattro anni e che nei live attuali ha un pubblico anche di sedicenni?".
Patty Pravo, dopo aver pubblicato nel 2007 l'album in francese "Spero che ti piaccia... Pour toi..." omaggiando la cantante Dalida, e dopo l'uscita nel 2009 il doppio cd dal vivo "Live Arena di Verona - Sold Out", non pubblica un album di inediti dal 2004 ("Nic - Unic").
Nata a Venezia nell'aprile del '48, Patty Pravo esordisce discograficamente nel 1968 con il 33 giri eponimo che contiene successi come "La bambola" e "Ragazzo triste". Ad oggi ha partecipato a sette edizioni del Festival di Sanremo aggiudicandosi nel 1970 (con "La spada nel cuore"), nel 1984 (con "Per una bambola"), e nel 1997 (con "...E dimmi che non vuoi morire"), il Premio della Critica. La sua ultima esibizione al Teatro Ariston è del 2009 con il brano "Ed io verrò un giorno là".

Vai alla recensione Leggi la recensione