Tony Levin: un disco solista e un tour con i musicisti di Peter Gabriel

Tony Levin: un disco solista e un tour con i musicisti di Peter Gabriel
Reduce da un tour con Seal non particolarmente impegnativo (a causa della scarsa richiesta, il cantante ha annullato parecchie date), negli ultimi dodici mesi Levin ha trovato il tempo di lavorare a un album solista, intitolato "Waters of Eden". Il baffuto bassista, uno dei più apprezzati del mondo (da Peter Gabriel, ma anche da Paul Simon, John Lennon e parecchi altri) spiega: "Ho avuto la possibilità di realizzare un progetto cui tenevo, esplorare una direzione nuova. Sono diventato così famoso per la mia frequentazione con il rock progressivo, che temevo di non poter più fare altre cose". "Waters of Eden" ha infatti molti elementi di musica classica e world music. Intanto, Levin sta programmando due tour: uno con Larry Fast e Jerry Marotta, altri due semileggendari luogotenenti di Gabriel; un altro col California Guitar Trio, messo in piedi con due chitarristi della League of Crafty Guitarists fondata da Robert Fripp. A proposito del leader dei King Crimson, Levin dice: "Sono proprio curioso di sentire "The construKction of light", visto che non ci ho suonato, dopo più di 15 anni nei Crimson. Immagino che avrò delle reazioni un po’ complicate, e rimpiangerò di non esserci. Ma sono anche un fan del gruppo, perciò non vedo l’ora di sentirlo e spero di tornare a lavorare con Robert in futuro".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.