NEWS   |   Italia / 09/11/2010

Il concerto di Francesco Renga in diretta in 24 cinema d'Italia in 3D

Il concerto di Francesco Renga in diretta in 24 cinema d'Italia in 3D

Il 16 novembre verrà proiettato in ventiquattro sale cinematografiche The Space Cinema d'Italia il concerto di 3D di Francesco Renga. Durante il live il cantautore bresciano presenterà il suo nuovo album dal titolo "Un giorno bellissimo", disco in uscita il prossimo 23 novembre e che vede la produzione artistica di Celso Valli e la partecipazione di Franco Battiato nel brano "La strada".
Il live, ripreso e trasmetto direttamente dalla Cantina Bellavista in Franciacorta, vedrà Renga dividere il palcoscenico insieme a  Diego Corradin (batteria), Luca Visigalli (basso), Fulvio Arnoldi (chitarra), Vincenzo Messina (tastiere), Giorgio Secco (chitarra) e Stefano Brandoni (chitarra) con la partecipazione dell’Ensemble Symphony Orchestra che ha già accompagnato Francesco nel tour di “Orchestraevoce”.
Leader dei Timoria fino al 1998, Francesco Renga lascia la band bresciana per intraprende la carriera solista pubblicando nel 2000 l'album eponimo. Vincitore nel 2005 al Festival di Sanremo con il brano "Angelo", Renga ad oggi ha pubblicato quattro album in studio e un album di cover "Orchestraevoce" che contiene "Uomo senza età", brano inedito con il quale si presentò al Festival nel 2009.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi
De Gregori in tour
Scopri qui tutti le date!