Rockol Awards 2021 - Vota!

I Third Eye Blind impegnati in una campagna per prevenire i suicidi

Sarà distribuito nei licei americani un kit che si propone di contribuire alla prevenzione dei suicidi tra gli adolescenti. L'iniziativa, promossa dalla American School Counselor Association (ASCA) e dalla Ronald McDonald House Charities in collaborazione con il Direttore Generale Federale della Sanità David Satcher, si avvale anche del contributo della band dei Third Eye Blind. 25.000 copie di "Depression: on the edge" saranno spedite nelle scuole del paese per favorire la comunicazione su temi come la depressione e altri sintomi che possano portare al suicido. Il video presenta le testimonianze di una serie di adolescenti sopravvissuti a tentativi di suicidio o con esperienze di depressione alle spalle.

I Third Eye Blind hanno spiegato il perché del loro impegno in questa iniziativa riallacciandosi a una canzone del loro album di debutto, "Jumper". «E' un brano che parla di un amico del nostro manager che si è suicidato lanciandosi da un ponte di San Francisco ed è un monito per quanti stanno pensando di compiere un gesto simile» ha spiegato il bassista Arion Salazar.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.