On The Road Festival premia i musicisti di strada

Si svolgerà a Pelago (Firenze), dal 13 al 16 luglio prossimi, la dodicesima edizione dell’On The Road Festival, un appuntamento annuale per buskers, giocolieri, compagnie di teatro di strada, pittori, madonnari e poeti. Riservato ai musicisti di strada, il Concorso Comune di Pelago mette in palio cinque premi di un milione ciascuno, che saranno assegnati da una giuria di artisti e musicisti. Per partecipare, la domanda d’iscrizione deve essere indirizzata, in carta semplice, al dodicesimo concorso “Premio Comune di Pelago”, corredata di un curriculum artistico contenente la biografia dei singoli o dei gruppi, il genere musicale o artistico, i nomi di tutti i componenti con indirizzo e recapito telefonico. Obbligatorio anche un demo (audio o video) contenente almeno tre brani.
Oltre ai concerti degli artisti in concorso - che costituiscono la struttura portante del Festival - sono anche previsti concerti serali di musicisti professionisti. Il programma è ancora in via di definizione ma tra gli eventi ospitati ci sarà uno spettacolo sul tema “Africa-Europa: un incontro musicale senza frontiere”. Tra le altre iniziative, il “Blues corner & new trend” – uno spazio a tema sulla musica blues – e una mostra di strumenti musicali e oggetti sonori di culture di tutto il mondo.
Dall'archivio di Rockol - 1991, l'ultimo anno d'oro del rock
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.