'E continuo a cantare': un doppio cd per ricordare Piero Ciampi

'E continuo a cantare': un doppio cd per ricordare Piero Ciampi

Verrà pubblicato domani, martedì 9 novembre, il cd "E continuo a cantare. Piero Ciampi Live", un doppio album che raccoglie il meglio della musica del cantautore livornese scomparso nel 1980. Il cofanetto nasce da un'idea di Enrico De Angelis (Club Tenco) e contiene due cd, il primo con un repertorio ripreso dal vivo ricco di brani, poesie e racconti e il secondo con la registrazione di una serata omaggio a Ciampi tenutasi al Teatro Regio di Parma nel 2008 e che ha visto coivolti artisti come Samuele Bersani, Vinicio Capossela, Simone Cristicchi, Niccolò Fabi, Luca Faggella, La Crus, Pino Marino, Morgan, Nada, Marco Ongaro, Pino Pavone.
Piero Ciampi, (Livorno, 28 settembre 1934 – Roma, 19 gennaio 1980), pubblicò il suo primo 45 giri "Comphiteor / La grotta dell'amore" nel 1960, mentre il primo LP "Piero Litaliano" uscì nel '63. Nel 1964 scrive “Ho bisogno di vederti”, presentata a Sanremo da Gigliola Cinquetti e nel '67 scrive con Elvio Monti alcune canzoni dell’album “Show” di Lucia Rango. Scrive le canzoni per un album di Nada, “Ho scoperto che esisto anch’io”, e nel 1975, mentre i problemi con l'alcool aumentano, pubblica il suo quarto album "Andare camminare lavorare". Nello stesso anno partecipa al Premio Tenco e l'esibizione viene registrata e pubblicata su cd.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.