Taxiride: i nuovi Crosby, Stills, Nash & Young?

A guardarli, sembrano proprio provenire da quattro strade diverse che si incrociano (come recitava il titolo di un vecchio disco dei loro modelli artistici, intitolato "4 way street"): si va dal punk con taglio irochese di Dan Hall allo stile "grunge" scamiciato di Tim Watson. Eterogenei ma capaci di grande coralità: questo il segreto dei Taxiride, di passaggio a Milano per presentare anche da noi il loro album di debutto, inciso per metà nella loro Australia, e per metà a Los Angeles. Già che si trovavano laggiù, hanno inciso "Helplessly hoping", un brano di Crosby, Stills e Nash, utilizzato per la colonna sonora del film "A walk on the moon". Col leggendario gruppo (con l’aggiunta di Neil Young) c’è più di un’affinità: tutti e quattro sono chitarristi e autori di canzoni, e le armonie vocali di CSN&Y sono state loro indicate come modello da Jack Puig, produttore di Goo Goo Dolls e Semisonic, e ora anche del loro primo disco, "Imaginate".
Watson e Hall, che come Jason Singh e Tim Wild provengono da Melbourne, spiegano: . Tuttavia, nonostante la propensione per le performance acustiche (come quella all’Atlanta Rock Fest, davanti a 100.000 persone, per sostituire all’ultimo momento i New Radicals), affermano: .
L’America li ha scoperti grazie al singolo "Get set", utilizzato per un’altra colonna sonora (il film "Election"), e inserito nella programmazione di Mtv; a ciò ha fatto seguito il ritorno in Australia, dove "Imaginate" è entrato in classifica direttamente al n.1. Dice Watson: .
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.