Alle radio non far sapere... che la canzone è dei Temptations

I dirigenti della Motown, stanchi di doversi piegare (come tutte le case discografiche) ai capricci delle radio, hanno voluto far loro uno scherzo. Hanno inviato a un network un disco senza etichetta, con scritto: "Mystery Artists", incoraggiando le emittenti a proporlo per vedere se gli ascoltatori avrebbero riconosciuto gli artisti. In un solo giorno, la WBLS di New York ha ricevuto oltre 300 e-mail da parte della gente a casa; solo 40 persone hanno riconosciuto i Temptations di Otis Williams, impegnati a cantare il nuovo singolo "I’m here".

Sandra Sullivan, dell’ufficio promozione della leggendaria etichetta, ha dichiarato: «Spesso le radio hanno idee preconcette su quello che i loro ascoltatori vogliono sentire. Con questo sistema, siamo riusciti a impedire che ci dicessero: "No, non va bene per il nostro pubblico". Se avessero saputo che gli stavamo proponendo i Temptations, avrebbero scosso la testa». Il responsabile della programmazione della WBLS ha dichiarato: «Il disco continua a riscuotere interesse anche adesso che la gente sa di chi si tratta - ma è presto per dire se tale interesse continuerà». Il gruppo, il cui ultimo n.1 nelle charts R&B fu "Shakey ground", del 1975, pubblicherà nei prossimi mesi il nuovo album "Ear resistible" - nessuna data ufficiale è stata comunicata.
Vuoi leggere di più su Temptations?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996