Quaranta Grammys ‘latini’ a settembre

Quaranta Grammys ‘latini’ a settembre
La Recording Academy ha fornito alcune anticipazioni riguardanti la prima edizione dei Latin Grammy Awards, che verranno assegnati il 13 settembre a Los Angeles. La cerimonia, che si affianca a quella dei Grammy che a questo punto potremmo definire "anglosassoni" (in programma a febbraio), nasce dalla considerazione che gli artisti di matrice ispanica, guidati da Carlos Santana (otto Grammys per "Supernatural") stavano guadagnando un peso sempre più preponderante nell’economia dei cosiddetti "Oscar della musica". L’evento, trasmesso in America dalla CBS, si svolgerà allo Staples Center, e vedrà l’esibizione di almeno una decina di artisti di primo piano, nonché l’attribuzione di quaranta statuette - contro le 98 che sono state consegnate nella cerimonia di febbraio. «Sarà un evento di rilevanza mondiale, un’esperienza altamente spettacolare per i candidati e il pubblico», ha detto Michael Greene, presidente della Recording Academy.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.