Adele: il nuovo album è pronto, si intitola '21' e uscirà a gennaio

Adele: il nuovo album è pronto, si intitola '21' e uscirà a gennaio

Finalmente è pronto: dopo paure e rallentamenti, Adele si è decisa a pubblicare il successore di "19" dal titolo "21". Il disco, previsto per il 25 gennaio 2011, sarà anticipato dal singolo "Rolling in the deep", in uscita il 18 gennaio, scritto da Adele e prodotto dal produttore Paul Epworth: "E' una canzone oscura, disco, blues e gospel", ha dichiarato il merito la cantante londinese, "Sono molto emozionata, nervosa, ansiosa ma felice di annunciare il mio nuovo album! C’è voluto un po’ di tempo, e scriverlo mi ha scombussolato non poco. E’ diverso da “19”, e anche se parla degli stessi argomenti lo fa sotto una luce diversa. Tratto le cose in modo diverso ora. Sono molto più paziente, più onesta, più tollerante e più consapevole dei miei difetti, delle mie abitudini e dei miei principi. Credo sia una cosa che viene con l’età. Per questo l’album è intitolato '21'.  La ragione per cui ho intitolato il mio primo album '19' era quella di catalogare quello che mi era successo e quello che ero allora; come in un album fotografico si può vedere la progressione e i cambiamenti di una persona nel corso degli anni".
"21" è stato prodotto principalmente a Malibu con il produttore Rick Rubin (Johnny Cash) e a Londra con Paul Epworth (Bloc Party).
Adele, nata il 5 maggio del 1988 a Tottenham, Londra, comincia a far parlare di sé nel 2006, anno nel quale diffonde la sua voce sul web attraverso MySpace ricevendo inviti a diversi programmi televisivi. A diciotto anni firma un contratto con l'etichetta discografica XL Recording e, nel dicembre del 2007 pubblica i singoli "Daydreamer" e "Hometown glory". Il primo album, "19" arriverà nel 2008, anticipato dal nuovo singolo "Chasing Pavements".

 

 



 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.