In Flames: novità dallo studio

In Flames: novità dallo studio

Gli svedesi In Flames sono al lavoro per un nuovo album: al momento il gruppo ha fatto sapere di avere "quasi terminato" la fase di pre-produzione e di essere, dunque, in procinto di iniziare le incisioni vere e proprie. Il disco sarà interamente registrato a Gothenburg, presso lo studio della band, che ha spiegato: "Il piano è di passare l'ultima parte del 2010 e l'inizio del 2011 a plasmare e far nascere il seguito di 'A sense of purpose'".

C'è una certa attesa per questo nuovo lavoro, anche a causa dell'abbandono - nel mese di febbraio - del chitarrista (e fondatore) Jesper Strömblad: una vicenda ancora in sospeso e dai contorni non nitidissimi. Ufficialmente Jesper si sarebbe allontanato - con l'appoggio e l'approvazione degli altri membri - per curare il proprio alcolismo, tanto che si è parlato di una separazione temporanea (non è mai stato annunciato il nome di un suo sostituto permanente, infatti). In realtà serpeggia la convinzione Strömblad abbia deciso di mollare anche a causa di una crescente divergenza d'intenti a livello musicale.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.