Classifiche UK: al numero 1 Cheryl Cole (con vendite record) e Kings Of Leon

Classifiche UK: al numero 1 Cheryl Cole (con vendite record) e Kings Of Leon

Cheryl Cole, uno dei giudici del programma televisivo "X Factor", balza al numero uno della nuova classifica britannica dei singoli con "Promise this". E lo fa con vendite record: il disco, certifica la Official Charts Company, ha venduto 157.000 copie, la somma più alta del 2010 ottenuta da un singolo non-charity. Il singolo benefico "Everybody hurts", pubblicato all'inizio del corrente anno per aiutare i sopravvissuti del terremoto di Haiti, rimane saldamente in testa alle vendite dell'anno con le sue 453.000 copie. Novità anche al numero 2, posizione in cui entra "Only girl (In the world)" di Rihanna. Per quanto riguarda gli album, "Come around sundown" dei Kings Of Leon rimane al vertice per la seconda settimana mentre il numero 2 è dello stupefacente "Crazy love" di Michael Bublé che guadagna 5 posizioni dopo essere arrivato alla cinquantaquattresima settimana in classifica. "Wide awake", l'album di debutto di Joe McElderry, il  vincitore dela scorsa edizione del locale "X Factor", entra al tre; al quattro esordiscono i Wanted, la boyband angloirlandese, con l'omonimo primo lavoro. Non mancano novità anche nella parte bassa della Top 10, con "Speak now" di Taylor Swift che debutta al 6, "The ultimate collection" di Barbra Streisand all'8 ed infine "Letters home" dei Soldiers (tre soldati dell'esercito del Regno Unito) al dieci. "The union", la collaborazione tra Elton John e Leon Russell, entra sulla dodicesima tacca; "Olympia" di Bryan Ferry sulla diciannovesima.

Singoli:
1. Cheryl Cole - 'Promise this'
2. Rihanna - 'Only girl (In the world)'
3. Bruno Mars - 'Just the way you are (Amazing)'
4. Cee Lo Green - 'Forget you'
5. Mike Posner - 'Cooler than me'
6. Katy Perry - 'Firework'
7. Duck Sauce - 'Barbra Streisand'
8. Nelly - 'Just a dream'
9. Wanted - 'Heart vacany'
10. Tinie Tempah - 'Written in the stars' (feat. Eric Turner)


Album:
1. Kings Of Leon - 'Come around sundown'
2. Michael Bublé - 'Crazy love'
3. Joe McElderry - 'Wide awake'
4. Wanted - 'The Wanted'
5. Robbie Williams - 'In and out of consciousness: Greatest hits 1990-2010'
6. Taylor Swift - 'Speak now'
7. Tinie Tempah - 'Disc-overy'
8. Barbra Streisand - 'The ultimate collection'
9. Katy Perry - 'Teenage dream'
10. Soldiers - 'Letters home'.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.