Jeff Bridges cantante: «Come un cactus ho impiegato trent'anni a fiorire»

Jeff Bridges cantante: «Come un cactus ho impiegato trent'anni a fiorire»
Rockol ha già riferito ampiamente delle attività musicali dell'attore hollywoodiano Jeff Bridges: prima un'etichetta discografica poi il progetto di un disco tutto suo. E finalmente l’atteso primo album, "Be here soon", si è materializzato, realizzando così un'aspirazione tutt'altro che passeggera, visto che Bridges afferma di averla coltivata a lungo. «Per 30 anni ho suonato e sono contento di averlo continuato a fare», ha dichiarato l'attore, impegnato a New York per la promozione dell'album. E spiega poi di aver trovato stimolo per credere davvero in questa sua fioritura artistica a scoppio ritardato (lui ha cinquant'anni) osservando un cactus, davanti al quale passava tutte le mattine accompagnando le sue tre figlie a scuola. «Impiega 50 anni a fiorire», ha spiegato. «E io ho pensato, "Sono io!"».
Il suo album di debutto è stato realizzato con la partecipazione di amici-ospiti come David Crosby e Michael McDonald: le canzoni sono state registrate nello studio della casa di Bridges e l'album è, ovviamente, distribuito dalla Ramp Records, l'etichetta da lui fondata proprio con McDonald e il cantautore Chris Pelonis. «E' un disco eclettico» ha dichiarato l'attore-cantante. «C'è soprattutto roba che ho scritto io. C'è del reggae, del rock, qualcosa di jazz. Roba da tutto il mondo, insomma».
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.