La colonna sonora del XX secolo

Si avvicina la fine del secolo e si moltiplicano le iniziative per celebrarne i vari aspetti artistici, musica compresa.
La Sony ha in cantiere un cofanetto che potrebbe entrare nel Guinness dei primati, la bellezza di 26 Cd che vogliono raccontare la storia della musica del XX secolo. Si intitola “Sony Music 100 years: soundtrack for a century” e uscirà verso la fine del mese di giugno.

Per chi avesse problemi ad affrontare una spesa così ingente (e non saranno pochi) sarà posto in vendita anche in dodici accoppiate di doppi Cd, divisi per generi. Ovviamente tutto il materiale sarà tratto dagli archivi Sony, ma essendo la multinazionale giapponese in possesso di uno dei più vasti archivi, grazie alle sue tante etichette come la storica Columbia, il parco musicale è senz’altro vasto.
Ecco alcuni dei generi trattati: “Jazz: the definitive performances 1917-1995”; “Country: the american tradition 1923-1998”; “Movie music: the definitive performance 1927-1998”; “R&B: from doo-wop to hip-hop 1950-1995”. Per quanto riguarda il pop, esso sarà diviso in tre periodi storici, 1890-1950, 1951-1975 e 1976-1999.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.