Francia, un sito 'pirata' garantisce l'anonimato ai suoi clienti

Francia, un sito 'pirata' garantisce l'anonimato ai suoi clienti

Mentre l’autorità francese antipirateria Hadopi spedisce e-mail di avvertimento ai file sharers illegali al ritmo di 25 mila al giorno, i gestori del Torrent tracker  Smartorrent hanno già preparato una contromossa: un “virtual private network” (VPN) che consente a chi vi accede (a pagamento) di continuare a scambiarsi canzoni in rete con la garanzia dell’anonimato. “Abbiamo pensato di lanciare un servizio VPN sin da quando è stata adottata la nuova legge Hadopi”, ha spiegato al blog TorrentFreak uno dei fondatori di Smartorrent. “Abbiamo voluto concedere ai nostri amati utenti la possibilità di continuare a scaricare in assoluta sicurezza utilizzando i nostri server localizzati in Canada”.

Smartorrent vanta 1,7 milioni di utenti registrati: secondo TorrentFreak sono 2.500 quelli che hanno già deciso di abbonarsi al servizio VPN pagando 5 euro al mese.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.