Sony/ATV licenzia il catalogo 'Spin City' a Getty Images

Sony/ATV Music Publishing, uno dei maggiori publisher musicali al mondo, e Getty Images, leader nella distribuzione di immagini e fotografie digitali, hanno siglato un accordo di distribuzione in base al quale Getty potrà vendere ai propri clienti musica tratta dal catalogo "Spin City" di proprietà di Sony/ATV. Si tratta di una libreria di brani R'n'B, jazz, rock, soul, hip hop, di musica classica e orchestrale che l'editore ha fatto realizzare da un pool di produttori e che ha già pre-autorizzato così che Getty, grazie al pre-clearing, potrà licenziarla a clienti per esigenze pubblicitarie, di compilazione di colonne sonora e di sincronizzazione.
La partnership segna un passo in avanti per Getty nel graduale consolidamento del proprio ruolo di content provider digitale a tutto tondo e non più limitato al solo comparto delle immagini, e si aggiunge alla precedente disponibilità dei cataloghi Pump Audio e Premium Playlist.
Sony/ATV Music Publishing, fondata nel 1995 come joint venture tra Sony e trust riconducibili a Michael Jackson, è proprietaria e/o amministratrice di oltre 750.000 copyright di artisti come  Beatles, Beck, Leonard Cohen, Neil Diamond, Bob Dylan, Fall Out Boy, Lady Gaga, John Mayer, Joni Mitchell, Roy Orbison, Kraftwerk, Shakira, Taylor Swift, Wyclef Jean e dell'intero catalogo  Leiber Stoller.

Music Biz Cafe Summer: le collecting e l'emergenza Covid
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.