Sony Walkman, contrordine: non è morto (in U.S.A.)

Sony Walkman, contrordine: non è morto (in U.S.A.)

Le notizie sono due: la prima era parzialmente inesatta, e riferiva della dismissione ufficiale dello storico riproduttore portatile di cassette della Sony, il Walkman, omologo negli anni Ottanta di ciò che sarebbe diventato l'iPod 25 anni dopo. La seconda è sorprendente perché, nello smentire la prima, conferma qualcosa che molti di noi ritenevano impossibile e cioè che la multinazionale giapponese sta tuttora producendo quello che a buon titolo può ritenersi un oggetto di modernariato, o un reperto tecnologico. Ebbene, la Sony ha dichiarato che il Walkman non sarà più prodotto e venduto solo in Giappone ma che invece continuerà a esistere e ad essere fabbricato negli e per gli Stati Uniti. Oltre oceano il player è in vendita a 29,99 dollari e viene proposto con una duplice ragione di acquisto. Lo slogan recita "divertiti con la tua vecchia raccolta di cassette", ma il nome intero del prodotto è "Walkman Weather Radio/Cassette Player" per le funzioni meteorologiche che lo corredano: dotato anche di radio FM, infatti, permette l'accesso ai bollettini meteo del National Weather Service americano.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.