Numeri e Web: Lady Gaga e Justin Bieber a quota un miliardo di click su Youtube

Numeri e Web: Lady Gaga e Justin Bieber a quota un miliardo di click su Youtube

Logico pensare a loro, parlando di record sul Web, essendo Lady Gaga e Justin Bieber le prime popstar interamente nate nell'era digitale che vede le fan base formarsi su newsgroup e social network. La voce di "Bad romance", che grazie anche alle sue trovate bizzarre ha saputo crearsi un notevole seguito sui nuovi media, lo scorso weekend ha doppiato la boa del miliardo di click totali sui video caricati sul suo canale ufficiale di Youtube: a darne notizia è stata la stessa cantante, per mezzo - indovinate un po'? - di un post su Twitter: "Abbiamo raggiunto un miliardo di click su Youtube, 'little monsters'! Se rimaniamo uniti non c'è nulla che si possa fare. Vi nomino tutti Re e Regine della Rete". A marcare la popstar italoamericana è però il giovane canadese Justin Bieber, nome già noto ai sistemisti di Twitter per essere - da solo - responsabile del 3% del traffico in movimento sul popolare social network: i suoi video (ufficiali) su Youtube hanno totalizzato 962.726.797, ovvero poco meno di quelle ricevute dalla sua collega più anziana.



La teen star può tuttavia consolarsi sapendo che la clip della sua "Baby", con oltre 365 milioni di click, è la più vista in assoluto tra quelle presenti sulla celebre piattaforma.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.