Addio a Gregory Isaacs, il ricordo degli artisti italiani

Oliver Skardy, già frontman dei Pitura Freska e voci tra le più conosciute sul panorama reggae tricolore, ha tributato il proprio omaggio a Gregory Isaacs, star della musica in levare giamaicana scomparsa oggi a Londra dopo una lunga lotta contro un male incurabile: "Gli amanti del reggae roots & lovers perdono un’icona mondiale, un personaggio leggendario", ha fatto sapere Skardy: "Musicalmente per me è una delle figure più importanti del reggae, ed è riuscito a portare avanti questo genere musicale negli angoli più nascosti del nostro pianeta.

Su di lui giravano leggende sul suo modo di fare, sul suo carattere non molto tranquillo. Proprio l’anno scorso ho avuto la possibilità di ascoltarlo dal vivo a Marghera. L’eccezionalità della sua musica mi travolse. Alla fine del concerto lo raggiunsi sul palco, ma non fu così disponibile e non mi salutò nemmeno… era un artista. Al suo nome collego istantaneamente il brano 'Night nurse', il più coinvolgente di tutti e quello che ricordo con più piacere". “È morto uno dei maestri della roots music", ha dichiarato Tom, il cantante dei toscani Quartiere Coffee: "È stato questo grande artista ad avvicinarmi  a questo genere. Ho ascoltato e ballato 'Night nurse' in dancehall milioni di volte, e ogni volta mi sono stupito di quanto suona questo pezzo. Muore una delle pietre miliari della roots music ma i suoi dischi suoneranno ancora in futuro".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.