Un album acustico per gli Helix

Un album acustico per gli Helix

I veterani canadesi Helix (nati nel lontano 1974) hanno completato un nuovo disco. La vera notizia, in realtà, è che si tratterà di una collezione di brani totalmente acustici: la scaletta comprende tutti i classici della band, più una cover di "A touch of magic" di James Leroy. L'album (intitolato "Smash hits unplugged"), indicativamente, dovrebbe essere pronto per l'inizio di novembre ed è co-prodotto da Aaron Murray.

Il cantante Brian Vollmer ha spiegato: "Come al solito è stato duro riuscire a registrare il nuovo cd, mixarlo, masterizzarlo e avere l'artwork in tempo, ma ce l'abbiamo fatta grazie al duro lavoro di tutti. [...] Ci siamo trovati in a casa di Brent Doerner e abbiamo iniziato a buttare giù qualche arrangiamento, poi ci siamo buttati in studio. Avevamo idee vaghe su quali strumenti avremmo utilizzato e abbiamo capito che avrebbe funzionato solo dopo esserci messi a fare dei tentativi".

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.