India, Google collabora con le case discografiche contro la pirateria

India, Google collabora con le case discografiche contro la pirateria

Dopo essere entrata nel capitale azionario del portale legale cinese Top 100.cn, anche in India Google inizia a collaborare alla lotta alla pirateria musicale: da qualche giorno il sito locale della Web company statunitense indirizza gli utenti del suo motore di ricerca verso i servizi legali gestiti dalle società Saavn e Saregama India e dal portale Internet In.com, le cui piattaforme contengono centinaia di migliaia di titoli (inclusi molti successi generati da “Bollywood”) regolarmente licenziati dalle case discografiche. In un secondo momento, hanno anticipato i portavoce di Google, il servizio si estenderà gradualmente anche al repertorio internazionale; i link forniti dal motore di ricerca generano dei “pop-up” in cui la musica è ascoltabile gratuitamente in streaming, distogliendo auspicabilmente il pubblico della rete dalla ricerca di materiale pirata.

Anche negli Stati Uniti, attraverso il suo servizio OneBox, Google ha integrato nei suoi contenuti servizi musicali legali come quelli offerti da MySpace, Pandora, Rhapsody e iLike.  

 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.