Di Samuele Bersani il testo più bello, dice una giuria di esperti

Di Samuele Bersani il testo più bello, dice una giuria di esperti
Ad Aulla (MC) si è svolta la terza edizione di una manifestazione che premia i migliori testi di canzone: a decidere quali siano, una giuria composta da intellettuali e critici musicali - nonché Fabrizio De Andrè, vincitore l’anno scorso. Ugo Pagliai e Paola Gassman hanno declamato le liriche di “Quelli che benpensano” (Frankie Hi-Nrg) “Confusa e felice” (Carmen Consoli), “Giudizi universali” (Samuele Bersani), “Forma e sostanza” (C.S.I.), La valigia dell’attore” (Francesco De Gregori), “Respiro” (Almamegretta), “Se domani pioverà” (Pino Daniele), “Acido acida” (Prozac +), “Dormi e sogna” (Avion Travel) e “Bandolero stanco” (Roberto Vecchioni). Vincitore: Samuele Bersani, che in un’intervista alla “Stampa” spiega: “Prima scrivo la storia, poi la musico; quindi penso che i versi possano essere letti anche senza musica”. Sibillina invece la risposta alla domanda: “Ma scrive da letterato?”. Questa la lapidaria replica di Bersani: “Ognuno ha la sua storia e ognuno ha l’anima che si merita”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.