Dave Wyndorf svela i dettagli del nuovo album dei Monster Magnet

Dave Wyndorf svela i dettagli del nuovo album dei Monster Magnet

I Monster Magnet hanno in rampa di lancio il nuovissimo "Mastermind", previsto per il 29 di ottobre e pubblicato dalla Napalm records. Il leader della band, Dave Wyndorf, ha concesso in questi giorni una lunga intervista radiofonica in cui ha parlato approfonditamente di questo nuovo lavoro, che descrive così: "E' un succoso polpettone di inni dementi e power rock. La musica è esuberante e muscolare, praticamente è rock classico in preda alla follia, con grandi riff e produzione pompatissima. I pezzi più rock sono diretti e pesanti, mentre le ballate sono acide e bizzarre. E' un paradiso per chi ama le chitarre". Anche i testi, a detta di Wyndorf, hanno la loro buona dose di stramberia: "Sono come un sogno febbricitante che parla della vita nel Ventunesimo secolo. Ci sono il cinismo, l'ottimismo, la satira, il sesso, le illusioni e la cruda realtà: è tutto lì dentro, a volte mischiato nella stessa canzone". Il primo singolo  tratto da "Mastermind" è intitolato "Gods and punks": il video appositamente girato per il lancio racconta la storia di un super cattivo da fumetto che passa un pessimo momento e tenta in tutti i modi di tornare ai propri fasti di diabolico distruttore.




Il disco esce in diverse edizioni: cd con poster, digibook con bonus track e poster e - infine - chiavetta usb con contenuti multimediali extra. La copertina è stata curata dallo studio Invisible Creature di Seattle.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.