Presentato lo 'Heineken Jammin' Festival': RATM, Piero Pelù e Oasis tra i protagonisti

Presentato oggi a Milano il terzo Heineken Jammin' Festival, che si terrà all'Autodromo di Imola dal 16 al 18 giugno. Headliners delle tre serate saranno, nell'ordine, i Rage Against the Machine, Piero Pelù e gli Oasis. Roberto De Luca della Milano Concerti si è detto fiducioso sul successo del festival, «preparato dopo una prima edizione costruita sul concertone di Vasco Rossi» (1998, 160.000 presenze in due giorni) «e una seconda con un cast più articolato, con Zucchero, Skunk Anansie e Marilyn Manson come headliners» (110.000 spettatori). «Abbiamo studiato e imparato, guardando anche gli altri festival: Glastonbury, Roskilde. E abbiamo chiesto ai ragazzi un giudizio sul prezzo del biglietto: il 62% degli intervistati ritiene che le 50.000 lire del biglietto giornaliero siano un prezzo equo. Altre indagini telefoniche ci confermano che lo Heineken Jammin' Festival è ormai un evento noto a molta gente, per cui siamo convinti di essere sulla buona strada».
Come l'anno scorso, ci sarà un accordo con le Ferrovie dello Stato, che istituiranno dei treni straordinari; i cancelli saranno aperti alle 10 del mattino in tutte e tre le date, e oltre al biglietto giornaliero (50.000 lire più prevendita) sarà possibile fare un abbonamento all'intero festival per 130.000 lire. Da segnalare, per la notte di sabato, la riproposta della "Dance night" che l'anno scorso vide protagonisti gli Underworld; quest'anno sarà la volta dei Chemical Brothers. Quattro i nomi italiani in cartellone: Prozac+, Subsonica, Elisa e Piero Pelù, che è intervenuto alla presentazione («Avevo un ottimo slogan, 'Imola ti stimola', ma non me l'hanno preso...»), e ha parlato dei propri progetti (vedi News). Ecco il cast del festival:

Venerdì 16 giugno

Tea Party
Muse
Guano Apes
Primal Scream
Rage Against The Machine

Sabato 17 giugno

Elastica
Prozac +
Morcheeba
Eurythmics
Piero Pelù
Chemical Brothers (dance night)

Domenica 18 giugno

Gomez
Subsonica
Kelis
Elisa
Counting Crows
Oasis
Music Biz Cafe Summer: piattaforme Web e diritti
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.