Il libro di un ex fa arrabbiare i Kraftwerk

Il libro di un ex fa arrabbiare i Kraftwerk
Rara notizia dal "pianeta Kraftwerk". Dopo l'uscita del loro singolo "Expo 2000", avvenuta lo scorso 6 marzo e loro primo materiale discografico originale dopo ben quattordici anni, dalla Germania giunge eco che Ralf Hütter e Florian Schneider-Esleben hanno tentato di fermare legalmente la pubblicazione di un libro sul gruppo scritto dall'ex membro Wolfgang Flür. Flür, "electronic percussionist" uscito dalla misteriosa formazione dieci anni fa, è riuscito a pubblicare regolarmente il suo volume "Ich war ein Roboter" (“Io ero un robot”, riferimento al brano del gruppo intitolato “We are the Robots”) in cui il mito dell'algida e quasi aliena band si sgretola un po'. Flür, infatti, ha descritto i due (ed in particolare Hütter) come arroganti, freddi, avidi e pronti a rincorrere le eventuali groupies. Flür accusa inoltre il duo d'aver plagiato una sua invenzione, il drumkit elettronico. Per chi fosse interessato, il libro, in lingua tedesca, è stato commercializzato dall'editrice Hannibal e costa 35 marchi.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
21 mag
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.