A quota 22.000 il 'doppio festival' metal e punk di Assago (mentre circolano voci allarmanti sul ‘Monsters of rock’)

Ha toccato oggi quota 22.000 biglietti complessivamente venduti la "due giorni" di metal e punk che si svolgerà nei giorni 6 e 7 giugno all'Arena estiva del Filaforum di Assago (MI). Più esattamente, per il festival "Gods of metal" del 6 giugno (quello con i Black Sabbath e Pantera) sono stati venduti 15.000 biglietti, mentre per il festival "Teste vuote" (quello con NOFX e Rancid) si è arrivati a 7000. Gli organizzatori si dicono "già molto soddisfatti", e comunque sono certi che nei giorni precedenti vi sarà l'usuale "sbigliettamento".
Ma in questo periodo di incertezze sui festival estivi, che riguarda anche il “giallo” della data dei Rolling Stones a Milano, giunge a Rockol una voce secondo la quale il “Monsters of rock”, previsto allo spazio Aquatica di Milano il 13 giugno, sarebbe destinato a “saltare”. O, meglio, rimarrebbe la data, ma del cast iniziale sarebbero della partita solo Deep Purple e Joe Satriani. I Dream Theater salterebbero del tutto, mentre i Van Halen sarebbero dirottati su Torino.
Rockol riferisce la voce per dovere di cronaca, e sarà ovviamente felice di poter smentire il tutto, per la gioia del promoter Claudio Trotta, il quale domani a mezzogiorno dirà la sua su questo ed altri argomenti.

Dall'archivio di Rockol - Music Biz Cafe, parla Enzo Mazza (FIMI)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.