'A me piace così', il nuovo album di Emma Marrone

'A me piace così', il nuovo album di Emma Marrone

Si intitola "A me piace così" il nuovo album di Emma Marrone in uscita il prossimo 19 ottobre anticipato dal singolo "Con le nuvole". L'album, che esce a pochi mesi di distanza dal precedente Ep "Oltre", vede la produzione artistica di Pino Perris e di Fabrizio Barbacci, che hanno anche curato gli arrangiamenti, e la collaborazione di diversi autori e cantanti italiani come Roberto Casalino, Saverio Grandi e Roberto Angelini.
"A me piace così" contiene anche la cover del brano "La lontananza" di Domenico Modugno, canzone scritta da Enrica Bonaccorti nel 1970: "Questo album lo dedico a Maria De Filippi, che mi ha dato una fiducia pazzesca e mi ha incoraggiato sempre.

E alla casa discografica, che mi ha messo in condizione di lavorare bene", ha spiegato Emma, "Cosa ascolto? Le italiane innanzitutto: Giorgia, Elisa, Gianna Nannini, Irene Grandi e Fiorella Mannoia, ma anche i gruppi o i cantanti più sconosciuti. Adesso però sono pazza dei Portishead, hanno un suono incredibile".
Nata e cresciuta ad Aradeo, in provincia di Lecce, Emma ha vinto la scorsa edizione del talent show Amici di Maria De Filippi.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.