Compleanni in arrivo: 60 anni di Mina, 20 per Banda Osiris

Compleanni in arrivo: 60 anni di Mina, 20 per Banda Osiris
“Repubblica” ricorda ai lettori che Mina compirà 60 anni il prossimo 25 marzo e che in “Numero Zero” interpreterà “i grandi successi di Renato Zero, un connubio singolare che si svilupperà anche nello show di quattro puntate che il cantante romano sta preparando per RaiUno: Mina reciterà un testo di Zero per la sigla di apertura e canterà con lui la sigla di coda, “Tutti gli Zeri del mondo” ”. Simultaneamente, “La Stampa” celebra i vent’anni di carriera della Banda Osiris, in un articolo di Silvia Francia: “Venti candeline immaginarie e fiumi di Beethoven shakerato. Così, la Banda Osiris festeggia il compleanno in scena. Sino a ieri, era al Colosseo di Torino, dove il pubblico (numeroso) ha salutato con fischi da stadio e calorose ovazioni il nuovo spettacolo del gruppo, dedicatissimo al maestro della Musica con la emme maiuscola. Un «Roll over Beethoven» da capogiro, da apocalisse, da follia geniale ... Una scommessa vinta, per la banda nata a Vercelli vent'anni fa che, dopo 4 lustri di onorata carriera al servizio della «musica da ridere», decide di affrontare il genio di Bonn, in assoluta autonomia. Infatti, Berti, Macrì e i due Carlone, che in passato lavorarono con registi come Nichetti e Vacis … ora non solo firmano le scenografie, ma dirigono se stessi e il quartetto d'archi femminile che li affianca in questo nuovo delirio beethoveniano. Che di delirio, ovviamente, si tratta: in puro stile Osiris”...
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.