John Bush racconta tutti i retroscena sulla sua permanenza negli Anthrax

John Bush, come si sa, nel 1992 si è unito agli Anthrax - lasciando gli Armored Saint - per rimpiazzare Joey Belladonna. Ora la band ha richiamato Belladonna e Bush, in una recentissima intervista radio, ha tentato di fare chiarezza su tutto ciò che è accaduto nel corso degli anni.

John ha spiegato: "Sarebbe stato un errore, per me, non unirmi agli Anthrax nel 1992. All'epoca la mia carriera andava avanti già da otto o nove anni e perdere quell'occasione sarebbe stato un male. In realtà sono soddisfatto di come la mia carriera nel rock è andata, diciamo che si è trattato di tempismo: sentivo che era il momento giusto per farlo. Pensavo che gli Armored Saint avessero dato tutto quello che potevano dare ed era il momento che si prendessero una pausa, ed è quello che abbiamo fatto". Infatti Bush è stato nella band fino al 2004 e per qualche mese nel 2009/2010; di fronte alla richiesta di tornare a tempo pieno, però, il cantante ha rifiutato, aprendo la strada al rientro di Belladonna (che ha cantato nelle date del Big Four della scorsa estate e ora - tra alti e bassi - è rientrato nel gruppo).

John racconta: "Fare quei concerti nel 2009 e 2010 è stato bello, fantastico. Non c'era tensione nella band o altro, mi sono divertito ed è stato tutto facile. Salire su un palco con loro è semplicissimo, è naturale. Ma tornare in pianta stabile, dopo tutto quello che è successo dopo che me ne sono andato, non mi sembrava giusto. E l'ho detto subito chiaramente. C'è altro? Sì... ho una nuova carriera e le cose stanno andando bene, così non me la sono sentita di tornare. [...] Che Joey facesse le date del Big Four con gli Anthrax per me è stata la cosa più logica e giusta. Sono fermamente convinto che le cose accadono per un motivo preciso e vanno prese così come sono. Anche se ho pensato molto a questa faccenda - perché è difficile non farlo - alla fine sono felice di come è andata". 

 

Vuoi leggere di più su Anthrax?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996