Svelate copertina e tracklist del nuovo album di Malmsteen

I fan dei "guitar heroes" metallici si ritengano allertati: il 22 novembre, infatti, uscirà "Relentless" - il nuovo disco del maestro delle sei corde Yngwie Malmsteen. L'album (disponibile solo in versione cd e pubblicato dall'etichetta personale di Yngwie) dura più di 60 minuti e si avvale della collaborazione, alla voce, di Tim "Ripper" Owens (già in Judas Priest e Iced Earth).

Questi sono i titoli dei brani, solo da poco svelati:

 

"Overture"
"Critical mass"
"Shot across the bow"
"Look at you 
now"
"Relentless"
"Enemy within"
"Knight of the vasa order"
"Caged animal"
"Into Valhalla"
"Tide of desire"
"Adagio b flat minor variation"
"Axe to grind"
"Blinded"
"Cross to bear"
"Arpeggios from hell"

La copertina ritrae un Malmsteen in posa ispirata, con la sua fida Stratocaster e nel bel mezzo di un assolo a metà del manico; il tutto è virato in seppia, con effetto foto vintage anticata.

"Relentless" è il diciottesimo album del chitarrista, che ha debuttato nel 1984 con "Rising force" ponendo le basi per il cosiddetto metal neoclassico, ovvero il sottogenere che combina l'heavy a passaggi tipici della musica classica.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.