Tom Waits, un nuovo singolo per beneficenza. Ascoltalo in streaming

Tom Waits, un nuovo singolo per beneficenza. Ascoltalo in streaming

L'Orco di Pomona è tornato, anche se "solo" con due cover. Si chiama "Preservation: an album to benefit Preservation Hall and the Preservation Hall Music Outreach Program" il progetto che vede Tom Waits affiancato dall'orchestra Preservation Hall Jazz Band. Il lavoro, realizzato a scopo di beneficenza, è pensato per finanziare proprio il collettivo di New Orleans attivo dagli anni '60 e nato per tenere viva la tradizione del jazz americano. Con loro Waits ha inciso due canzoni, "Tootie Ma Was A Big Fine Thing" e "Corrine Died On The Battlefield", due brani originariamente incisi da Danny Barker.
Il singolo contenente le due registrazioni verrà distribuito in una curiosa edizione limitata, cioè in una serie di dischi in vinile da 78 giri acquistabili dal prossimo 19 novembre sul sito della Preservation Hall. La pubblicazione è stata estratta dall'omonimo album, già disponibile nei negozi, che ha visto tra gli altri le partecipazioni di artisti come Paolo Nutini, Andrew Bird e Ani DiFranco.
Tom Waits, che non pubblica un album di inediti da "Orphans: brawlers, bawlers and bastards" del 2006, sta lavorando ad un nuovo disco che dovrebbe uscire nel corso del prossimo anno.

Ascolta qui le clip delle nuove canzoni di Tom Waits.

Dall'archivio di Rockol - Pillole di saggezza di Tom Waits
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.