Venua, esce l'album 'Gli abitudinari' prodotto da Fasolo (Jennifer Gentle)
Il prossimo 29 ottobre verrà pubblicato il disco d'esordio dei Venua dal titolo "Gli abitudinari" anticipato dal singolo "Funziona bene". L'album è statso prodotto da Marco Fasolo dei Jennifer Gentle (già al lavoro con Massimo Volume e altri) e registrato da Fasolo e Paolo Psichedda dei Marta sui Tubi: "'Gli abitudinari' racchiude in sé la nostra essenza ironica ed autoironica", dichiara Samuele Ghidotti, cantante della Venua, "Filo conduttore è l’abitudine, la metodicita nella vita di tutti i giorni che ci rende schiavi di noi stessi, ci fa vivere la vita senza entusiasmo, ci fa vedere i giorni sempre uguali tra loro.
Quest’album è il nostro modo per cercare di sfuggire a questa ovvietà, a questa mancanza di stimoli: è la nostra lotta contro questa visione, questo appiattimento del pensiero che ci circonda, mettendone a nudo le contraddizioni con l’arma dell’ironia. I testi di quest’album rappresentano uno spaccato di vita ordinaria, mettono nero su bianco pensieri, opinioni e valutazioni su situazioni reali e anche mentali, che ogni persona puo avere vissuto. Ci piacerebbe che ogni ascoltatore provasse a immaginare se stesso o una persona a lui nota come protagonista. Dieci brani, dieci protagonisti, dieci attori nella vita di tutti e nessuno. Abbiamo cercato di rappresentare questa ricerca di non 'abitudinarieta' anche a livello sonoro: Marco Fasolo è stato maestro nel portare su nastro cio che avevamo in testa, creando un 'colore' ed un 'calore' di altri tempi".
La band è formata da Samuele Ghidotti (voce, chitarre), Jodi Pedrali (tastiere, basso synth) e Davide Paolini (batteria).