Venua, esce l'album 'Gli abitudinari' prodotto da Fasolo (Jennifer Gentle)

Il prossimo 29 ottobre verrà pubblicato il disco d'esordio dei Venua dal titolo "Gli abitudinari" anticipato dal singolo "Funziona bene". L'album è statso prodotto da Marco Fasolo dei Jennifer Gentle (già al lavoro con Massimo Volume e altri) e registrato da Fasolo e Paolo Psichedda dei Marta sui Tubi: "'Gli abitudinari' racchiude in sé la nostra essenza ironica ed autoironica", dichiara Samuele Ghidotti, cantante della Venua, "Filo conduttore è l’abitudine, la metodicita nella vita di tutti i giorni che ci rende schiavi di noi stessi, ci fa vivere la vita senza entusiasmo, ci fa vedere i giorni sempre uguali tra loro.

Quest’album è il nostro modo per cercare di sfuggire a questa ovvietà, a questa mancanza di stimoli: è la nostra lotta contro questa visione, questo appiattimento del pensiero che ci circonda, mettendone a nudo le contraddizioni con l’arma dell’ironia. I testi di quest’album rappresentano uno spaccato di vita ordinaria, mettono nero su bianco pensieri, opinioni e valutazioni su situazioni reali e anche mentali, che ogni persona puo avere vissuto. Ci piacerebbe che ogni ascoltatore provasse a immaginare se stesso o una persona a lui nota come protagonista. Dieci brani, dieci protagonisti, dieci attori nella vita di tutti e nessuno. Abbiamo cercato di rappresentare questa ricerca di non 'abitudinarieta' anche a livello sonoro: Marco Fasolo è stato maestro nel portare su nastro cio che avevamo in testa, creando un 'colore' ed un 'calore' di altri tempi".
La band è formata da Samuele Ghidotti (voce, chitarre), Jodi Pedrali (tastiere, basso synth) e Davide Paolini (batteria).

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.