‘Un giorno disumano’ è il nuovo video di Gianna Nannini

‘Un giorno disumano’ è il nuovo video di Gianna Nannini
In attesa del ritorno sulle scene live (previsto per la tarda primavera di quest'anno), Gianna Nannini ha deciso di promuovere "Un giorno disumano", il nuovo singolo estratto dall’ultimo album "Cuore" (già disco di platino), con un video diretto dal regista berlinese Philipp Stölzl.

«Stölzl è un regista bravissimo», dice Gianna. «Abbiamo sviluppato insieme l'idea del video, e credo che lui abbia reso perfettamente con le immagini quello che avevo in mente. E' esattamente come lo volevo, un modo di raccontare una storia non necessariamente legato al testo della canzone».
Una settimana di riprese, di cui due notti trascorse su un binario che attraversa la campagna di Berlino Est per girare gli esterni che vedono Gianna protagonista: «Abbiamo girato per due notti dalle 9 di sera alle 3 del mattino con venti gradi sottozero. Una situazione veramente disumana, considerato anche che io indossavo soltanto un vestito di cotone leggero. Era molto difficile rimanere rilassata mentre cantavo e sentivo che il mio corpo si stava congelando. Però soltanto così, soffrendo davvero, potevo riuscire a rendere nelle immagini il senso della canzone».
Il video (di cui “Studio Aperto”, nell'edizione serale di domani 20 gennaio, trasmetterà in anteprima un estratto) sarà programmato, dalla fine di questa settimana, da TMC2, MTV e altre emittenti televisive.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.