Piero Pelù si racconta in un'autobiografia: 'Le mie figlie mi hanno salvato dalla droga'

Piero Pelù si racconta in un'autobiografia: 'Le mie figlie mi hanno salvato dalla droga'
E' stato presentato ieri a Milano "Perfetto difettoso" (Mondadori), ovvero l'autobiografia che Piero Pelù ha scritto a quattro mani con Massimo Cotto, di cui danno notizia i principali quotidiani. Così il "Corriere della Sera": "Trentotto anni, di cui diciannove passati con i Litfiba: Ghigo Renzulli, dal quale ha divorziato la scorsa estate, finisce per essere il «cattivo» del libro. «Nel momento del distacco - dice Piero - prevalgono gli aspetti negativi di un rapporto e i veleni». Scrive, parlando delle reazioni alla morte di un amico comune: «Renzulli non conosce la parola amicizia, ma solo rapporti di interesse». E sui nuovi Litfiba si limita a dire «di aver sentito solo il singolo: non ha un brutto suono, ma è senza anima» e che quando il nuovo cantante Gianluigi Cavallo si presentò a lui con una cassetta lo giudicò «senza personalità». In 210 pagine Pelù racconta la sua parabola: da figlio ribelle e punk di una famiglia «bene» a padre di famiglia e artista impegnato nelle campagne sociali. Molto alcol e molta droga nelle sue storie, raccontate con linguaggio duro e crudo. «La nascita delle mie bimbe, Greta nel '90 e Linda nel '95, è stata la svolta. Ho abbandonato la fase autodistruttiva e ho recuperato razionalità e rispetto verso la mia vita. Conta molto anche Antonella, la mia nuova compagna: mi ha domato». Pelù non vuole scoprire troppo il nuovo disco che uscirà in aprile («È come il libro: rivolto al passato, ma con la mente di oggi e lo sguardo al futuro»), lascia qualche anticipazione alle ultime pagine: sarà un album che mischierà «rock duro, ballate e sapore etnico»; il titolo potrebbe essere "Né buoni, né cattivi"; e fra le molte collaborazioni di artisti ci sarà quella di Eliades Ochoa".
"Sentendo i Beatles mi si è rovesciato il cervello"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
9 lug
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.