Il tributo a De André è una Woodstock all'italiana

Il tributo a De André è una Woodstock all'italiana
Il "Corriere della Sera" ne parla in in una breve, Marco Molendini de "Il Messaggero" dedica invece mezza pagina al concerto-tributo che si terrà domani sera a Genova in omaggio a Fabrizio De André: "Ecco Celentano e Vasco Rossi, Jovanotti e Ornella Vanoni, Ligabue e Fiorella Mannoia, Battiato e Iannacci, Zucchero e Vecchioni autoinvitarsi uno dopo l'altro in una sorta di prima e inusuale Woodstock della canzone italiana che diventa omaggio a un grande cantautore, nella città dei cantautori. Ventiquattro interpreti (salvo possibili nuove aggiunte in extremis) per ventiquattro canzoni tratte dal songbook del cantautore genovese. Un evento, una volta tanto senza il clamore della tv, lontano dagli interessi della discografia. Si canta per cantare e non per fare audience (...) "Faber, amico fragile... una serata per gli ultimi", questo il titolo del concerto: tre ore abbondanti ospitate dal Teatro Carlo Felice di Genova, condotte da Fabio Fazio, affiancato da Michele Serra e da una serie di ospiti (...) ed è il primo appuntamento dell'associazione costituita da Dori Ghezzi e dai figli di Fabrizio, Luvi e Cristiano, destinata a occuparsi di tutelare la sua immagine e promuovere giovani cantanti. L'intero ricavato della serata andrà in beneficenza".
Dall'archivio di Rockol - "Le Nuvole" di Fabrizio de André
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.