I dischi della settimana su Rockol: Paolo Conte, Pooh, Fistful of Mercy

I dischi della settimana su Rockol: Paolo Conte, Pooh, Fistful of Mercy

Settimana di uscite importanti, nella musica, che Rockol puntualmente vi racconta, analizza e spiega: in Italia c'è il Paolo Conte di "Nelson", e i Pooh che con "Dove comincia il sole" esordiscono nella formazione a tre. Altra formazione a tre è quella dei Fistful Of Mercy di "As I call you down", supergruppo formato da Ben Harper, Dhani Harrison. E poi parliamo dell (ex?) Libertines Carl Barat, e di Antony & The Johnsons, degli AlterBridge.

Segnalazioni discografiche anche per Eric Clapton che rivisita classici del blues e della tradizione americana ("Clapton"), il nuovo disco del progetto noise-rock italo francese degli Ulan Bator ("Tohu Bohu"), il doppio CD dal vivo registrato da Ornella Vanoni a Milano ("Live al Blue Note"), il sesto capitolo discografico degli americani The Walkmen ("Lisbon"), il ritorno dopo quattro anni di Anna Oxa ("Proxima"). E ancora i norvegesi Royksopp che danno alla luce il fratello maggiore di "Junior" ("Senior"), la tradizione popolare e pensante dei baresi Folkabbestia ("Girano le pale"), le contaminazioni trip-hop di Tricky ("MIxed race"), il primo disco dal vivo per i ritrovati Yazoo ("Reconnected live") e la colonna sonora del film di David Fincher ("The social network") ad opera di Trent Reznor & Atticus Ross.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!
4 nov
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.