Nuove classifiche USA: Santana al primo posto per la quarta settimana di seguito con 'Supernatural'. Debuttano in alto gli Smashing Pumpkins, sesti gli Steely Dan, settimi gli AC/DC. Gli Oasis a malapena in Top 25.

Nuove classifiche USA: Santana al primo posto per la quarta settimana di seguito con 'Supernatural'. Debuttano in alto gli Smashing Pumpkins, sesti gli Steely Dan, settimi gli AC/DC. Gli Oasis a malapena in Top 25.
Altre 441.000 copie la scorsa settimana, circa un milione nelle ultime due, più di sette milioni in tutto: queste le cifre con le quali Santana siede nuovamente sul trono delle charts statunitensi. La concorrenza era tosta ma è stata sbaragliata e ridotta a cifre quasi di poco conto rispetto a "Supernatural". L'unico album dai risultati veramente rispettabili alla fine si è rivelato il solo "BTNH resurrection" dei Bone Thugs-N-Harmony, che ha strappato il secondo posto con 280.000 copie. Con vendite inferiori, ma un terzo posto di debutto da considerarsi piuttosto buono, è poi "Machina/The machines of God" degli Smashing Pumpkins, che precede d'un gradino "Dr. Dre 2001" del rapper e produttore Dr. Dre. Chiude la Top 5 un'altra new entry, "The truth" del rapper Beanie Sigel, un "protetto" di Jay-Z. Il primo album di studio - dopo "Gaucho" dell'ormai lontano 1980 - dei ritrovati Steely Dan, "Two against nature", si ferma per ora al numero sei. Una posizione in meno per "Stiff upper lip" degli AC/DC, l'album degli australiani che sta ricevendo ottime recensioni (e varie copertine, ultima delle quali quella del “New Musical Express” del 4 marzo) sulla stampa britannica. "On how life is" di Macy Gray è in ottava posizione, "Unleash the dragon" di Sisqo dei Dru Hill in nona, il veterano "Devil without a cause" di Kid Rock in decima.
Oltre la Top 10, da notare l'arrivo di "Hooray for boobies" dei Bloodhound Gang in diciannovesima posizione e la stentata entrata degli Oasis in Top 25. Il loro "Standing on the shoulder of giants", numero uno in Gran Bretagna, negli USA si spiaggia invece sul numero 24.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.