Germania, da gennaio MTV solo a pagamento

Germania, da gennaio MTV solo a pagamento

Mercati diversi, diverse strategie. Dal mese scorso, in Spagna, MTV è visibile gratuitamente via etere (l’obiettivo del network, da qui a un anno, è di incrementare l’audience dagli attuali 300 mila spettatori a 1,5/2 milioni). Al contrario, dal gennaio dell’anno prossimo, MTV Germany sarà disponibile solo come pay-tv.

“Crediamo che una media company multinazionale come MTV Networks, dotata di un portafoglio variegato di marchi specializzati, debba fornire un mix strategico di offerte televisive finanziate dalla pubblicità e dagli abbonamenti”, ha spiegato in un comunicato stampa l’EVP general manager di MTV Networks Germani Dan Ligtvoet. Lo stesso Ligtvoet ha  anticipato che la società lancerà prossimamente anche un nuovo canale musicale; nel frattempo Viva (anch’essa appartenente al Gruppo Viacom) continuerà a diffondere i suoi programmi via etere, e dunque con accesso gratuito.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.