EMI, è un ex batterista (ed editore musicale) il nuovo direttore artistico Usa

Le indiscrezioni che indicavano in Michael Goldstone il prossimo direttore artistico della EMI erano infondate. E alla fine Roger Faxon ha preferito affidare a un fedelissimo il compito di rafforzare il profilo A&R della major negli Stati Uniti e in Canada: se ne occuperà Dan McCarroll, già direttore creativo della divisione edizioni musicali, che è stato nominato presidente del Capitol & Virgin Label Group in Nord America. McCarroll, che farà base a New York riportando direttamente a Faxon e lavorando a stretto contatto con il chief operating officer per il Nord America Colin Finkelstein, assumerà il nuovo incarico a partire dal 12 ottobre.

Ex batterista professionista (con Sheryl Crow, Aimee Mann, Michael Penn, Lloyd Cole e come componente dei Grays), McCarroll ha lavorato come A&R per la Music Company di Lars Ulrich dei Metallica (etichetta affiliata alla Elektra) prima di entrare, nel 2001, nello staff A&R di EMI Publishing; nei nove anni trascorsi presso la major ha messo sotto contratto e lavorato con artisti come John Mellencamp, Death Cab For Cutie, Panic! At The Disco e Train, il cui cantante Pat Monahan, nel comunicato stampa appena diramato dalla EMI,  riconosce in lui “una delle poche persone abbastanza interessate a noi da permetterci di raggiungere ciò che sembrava impossibile”.

   

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.