Google TV, tra i partner anche Vevo, Napster e Pandora

Lanciata nel maggio di quest’anno nei soli Stati Uniti, la Internet TV di Google collaborerà con Vevo, Napster e Pandora per confezionare la sua proposta musicale. Tre apposite applicazioni, preinstallate nei programmi della piattaforma, permetterano agli utenti del servizio di ascoltare musica in streaming e guardare video musicali sui propri televisori connessi alla rete.

Combinando Internet e televisione, Google TV consente infatti di utilizzare gli apparecchi televisivi abilitati (come il Logitech Revue e, entro fine anno, il Sony HDTV) in senso tradizionale ma anche per navigare sui siti Web preferiti; tra gli altri partner del servizio figurano HBO, Turner Broadcasting, Amazon Video On Demand e Netflix, mentre per gli inizi dell’anno prossimo è prevista un’applicazione per l’Android Market.

Per il momento Google non ha annunciato piani internazionali di espansione della sua Internet tv.

 

Music Biz Cafe, parla Enzo Mazza (FIMI)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.