Internet e telefonia cellulare, nuove sinergie

Amazon.com ha avviato una partnership con la compagnia telefonica Bell Atlantic Mobile, per promuovere l'iniziativa "Amazon Everywhere", secondo cui gli utenti possono fare acquisti su Amazon direttamente dai loro telefoni cellulari. Il servizio funziona dallo scorso dicembre. Analoga operazione è stata compiuta dalla HMV Media, che vende Cd e video; la società ha firmato un accordo con la Bell Mobility, compagnia telefonica canadese. Gli utenti in questo caso non potranno fare acquisti con il cellulare, ma avranno accesso in tempo reale a informazioni riguardanti l'aggiornamento del catalogo di HMV.
Anche America Online si è lanciata nel campo della telefonia mobile: tramite una sinergia tra il colosso e Motorola, Nokia e BellSouth i possessori di telefonini potranno avere informazioni sui concerti che si tengono, sera per sera, in 60 città statunitensi. E - ha detto un portavoce della compagnia - forse in futuro AOL deciderà di distribuire file musicali attraverso i telefoni cellulari.
Music Biz Cafe Summer: le collecting e l'emergenza Covid
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.