Usa, al manager dei Doors la cura dell'eredità artistica di Janis Joplin

Usa, al manager dei Doors la cura dell'eredità artistica di Janis Joplin

La famiglia di Janis Joplin ha affidato al Jampol Artist Management di Jeff Jampol il compito di amministrare a livello mondiale il patrimonio artistico lasciato dalla grande cantante texana: il suo raggio d’azione includerà  dischi, edizioni musicali, libri, diritti cinematografici e televisivi, licenze, merchandising,  PR e comunicazione. Jampol, un veterano del music business statunitense, è manager dei Doors e amministra già i lasciti di artisti come Jim Morrison, Gram Parsons, Peter Tosh e Rick James.

Nata a Port Arthur, Texas, il 19 gennaio 1943, Janis Joplin è morta a Hollywood il 4 ottobre del 1970 a soli 27 anni in seguito a una overdose di eroina. Dopo vari progetti cinematografici andati a vuoto, un nuovo film sulla sua vita risulta essere attualmente in fase di preproduzione negli Stati Uniti: la pellicola, diretta da Fernando Meirelles, ha il titolo provvisorio di “Janis Jolpin: Get it while you can” e vedrebbe Amy Adams nel ruolo principale.    

 

 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.